Incubo di ogni donna, la cellulite non manca quasi mai di farsi vedere e, nella maggior parte dei casi, provoca inestetismi e disagi.

La cellulite è un nemico che può affliggere le donne, ma anche gli uomini seppur in minoranza, le ragazze giovani così come le donne mature, le donne in carne ma anche quelle magre. I rimedi per prevenirla e combatterla sono numerosi, dagli oli e  alle creme, dagli esercizi fisici ai trattamenti chirurgici. Fondamentale è il regime alimentare da adottare.

Mangiare significa creare il dialogo perfetto con i nostri geni e le esigenze funzionali dei nostri organi per dare vita a un circolo virtuoso.

Bere acqua in modo esagerato non risolve il problema, piuttosto agevola il lavoro del rene con alimenti che favoriscono l’eliminazione dei sali responsabili della ritenzione dei liquidi nei tessuti.

Evita manzo, funghi, bieta e spinaci cotti, troppi pomodori e formaggi stagionati. Alla pasta preferisci riso e patate, che contengono meno glutine, e come frutta sono meno indicate macedonie, pere, albicocche, fichi e ciliegie. Non associare mozzarella e pomodoro, carne e verdure cotte miste, carne al sugo e spinaci, formaggio e prosciutto, spinaci e mozzarella.

 

Scegli cetriolo, finocchio, insalate, cicoria, ananas, melone, anguria, pesca bianca, fragole e tanta cipolla, cruda o cotta