7 Skin Method: il metodo coreano per aumentare l’idratazione della pelle con il solo uso del tonico.
Nella nostra skincare routine il tonico per il viso non può proprio mancare: oltre a detergere ed eliminare gli ultimi residui di trucco, contribuisce a riequilibrare il pH della pelle, chiudendone i pori e prevenendone l’invecchiamento cutaneo. Con il 7 skin method è possibile migliorare l’idratazione della pelle, e renderla turgida e luminosa. La lozione tonica è praticamente il prodotto principale della skincare routine delle donne coreane, che si basa sul concetto di “stratificazione” dei trattamenti che, venendo applicati di seguito l’uno all’altro, aumentano la loro efficacia e la loro potenza.
Nel rituale di bellezza coreano, la lozione, divide praticamente il momento della detersione da quello dell’applicazione del siero e della crema.
Il 7 Skin Method è una tecnica coreana molto semplice, che vede appunto il tonico come protagonista assoluto e che… funziona davvero. Si sa, le coreane hanno una vera e propria passione per la cura del viso, passione che batte notevolmente quella per il make-up; le donne coreane, infatti, dedicano molto tempo alla loro skincare, utilizzando il cosiddetto Layering, ovvero la stratificazione dei vari prodotti.
Certo, questo potrebbe essere considerato un atteggiamento maniacale e del tutto inutile, perché in fondo si pensa che bastino pochi gesti per avere una bella pelle; leggendo questo articolo però, e soprattutto provando certi passaggi della skincare routine coreana, come appunto il 7 Skin Method, vi convincerete che, dedicando un po’ più di tempo alla cura della pelle, i risultati ci sono e si vedono!
E quindi ne vale proprio la pena, soprattutto perché, nel caso del 7 Skin Method, si tratta di utilizzare semplicemente un tonico!
Tra i migliori scelti da essadibe ci sono:
- Il tonico viso La Roche Posay Effaclar
- Pixi Glow Tonic (il mio preferito in assoluto)
- Vichy Purete Thermale