Centri benessere per cani e gatti

Centri benessere per cani e gatti

A Milano, For Pets Only è un negozio di articoli di lusso per animali ma anche una SPA pensata interamente per il loro benessere, che ha ottenuto un successo tale da consentire persino l’apertura di una succursale a Monte Carlo, dove i trattamenti sono effettuati solo su appuntamento. Musica rilassante, candele profumate e ambiente ovattato assicurano un momento di benessere che crea l’atmosfera ideale per trattamenti come l’acconciatura e taglio à la carte, trattamento agli ioni e maschera di argilla pura, per far risplendere il manto ed eliminare la forfora.

A Pessano con Bornago, Le Terme di Fido sono state forse le prime a lanciare l’idea del centro benessere per animali. Qui, si offrono servizi che vanno dalla toletta alla preparazione atletica del cane sportivo, all’estetica del cane da esposizione, all’educazione, alla consulenza per problemi comportamentali, alla fisioterapia finalizzata al recupero della mobilità in animali che hanno subito traumi o sono affetti da patologie invalidanti, all’avviamento agli sport.

A pochi chilometri da Roma, La Vecchia Fattoria garantisce ai cani ospiti una cuccia riscaldata in inverno e climatizzata d’estate, palestre e piscine, parrucchiere, il pedicure e lezioni di yoga.

Ovviamente, allineandosi alle mode che cambiano e consapevoli del fatto che lasciare a casa gli animali durante le vacanze può essere un problema, molti hotel si stanno attrezzando per offrire servizi pet-friendly, dal dog sitting alla predisposizione di ciotole, cucce e teli in camera. Trovarli non è difficile: qualsiasi motore di ricerca può aprirti nuove possibilità di soggiorno in compagnia del tuo piccolo, tenero, quasi invisibile San Bernardo.