Collagene da bere

Collagene da bere

Con l’età il collagene, uno dei componenti naturali della pelle, diminuisce drasticamente riducendo elasticità e compattezza della pelle:

si accelerano così i processi di invecchiamento, aumentano le rughe ed ecco la tanto temuta perdita di tonicità. Dopo i 25 anni la sintesi del collagene si riduce ad un tasso del 1,5% l’anno e all’età di 45 anni i livelli di collagene possono scendere di ben il 30% : gli effetti visibili di questo processo sono la comparsa di rughe, linee sottili e pelle secca. Nel collagene marino è presente l’idrossiprolina, un amminoacido che è fondamentale nel rinnovamento del collagene.

Collagene Plus è l’integratore che fornisce 10.000 mg di collagene marino ma anche Acido Ialuronico e Acaì, un potente anti-ossidante, vitamina B3, B5 e B6 e Vitamina C: . Questo integratore migliora la pelle, potenzia le articolazioni, fortifica lo scheletro ha spiegato Jill Cooper, nota personal trainer che ha lanciato una sua line di prodotti del benessere tra cui il collagene.

Come prenderlo? Si consiglia l’assunzione di un misurino di collagene plus in un bicchiere d’acqua la sera prima di coricarsi, possibilmente a stomaco vuoto. Mescolare fino a quando il prodotto è interamente sciolto, farlo riposare per un minuto, mescolare nuovamente e bere suggerisce Jill Cooper. Il prodotto non va consumato se siete allergici al pesce o ai molluschi. Se si stanno seguendo diete, se si è in allattamento o gravidanza consultare prima il medico. Si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate.