Warning: include(/web/htdocs/www.essadibe.com/home/wp-includes/IXR/lib.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.essadibe.com/home/wp-config.php on line 2

Warning: include(/web/htdocs/www.essadibe.com/home/wp-includes/IXR/lib.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.essadibe.com/home/wp-config.php on line 2

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.essadibe.com/home/wp-includes/IXR/lib.php' for inclusion (include_path='.:/php5.6/lib/php/') in /web/htdocs/www.essadibe.com/home/wp-config.php on line 2
Quali sono i migliori alimenti detox? - Essadibe

Quali sono i migliori alimenti detox?

Quali sono i migliori alimenti detox?

Quali sono i migliori alimenti detox?
Carciofi

I carciofi aiutano le normali funzioni del fegato. Aumenta la produzione di bile, elemento che aiuta il fegato ad assimilare al meglio il cibo. Oltre a questo è ricco di fibre, proteine, magnesio, acido folico e potassio.

Asparagi

L’asparago è uno dei migliori alimenti detox. Oltre a ripulire dalle tossine il nostro organismo, è un ottimo anti-age, protegge dal cancro e aiuta il cuore a mantenersi attivo. Tra le sue qualità spicca anche la capacità di filtrare le sostanze nocive che arrivano al fegato.

Avocado

L’alto numero di fibre contenute al suo interno stanno portando l’avocado ad essere il migliore tra gli alimenti disintossicanti. Nonostante sia ricco di grassi, è bene dire che quelli contenuti al suo interno vengono definiti “grassi buoni”. Per ottenere i migliori risultati mangiate avocado senza altri alimenti.

Barbabietola

Non sono facili da trovare, ma sono sempre più comuni nei grandi supermercati. Aggiungerla ai vostri piatti, oltre a donare un bellissimo colore rossastro, vi permetteranno di tenere lontane le tossine dal vostro corpo. Questa sua capacità repellente è data dall’alto numero di antiossidanti presenti al suo interno.

Broccolo

Lo abbiamo già detto più volte, il broccolo è uno degli alimenti migliori del pianeta. Se non vi entusiasma mangiarli, provate a cambiare ricetta e ad inserirli sempre di più all’interno della vostra dieta. Il broccolo è forse il miglior alleato per eliminare le tossine dal vostro corpo, oltre ad essere un formidabile scudo contro i radicali liberi.

Cavolo

Forse lo associ spesso ai broccoli, anche il cavolo non si presenta sempre al meglio sulle nostre tavole, ma sappi che oltre ad aiutare il fegato, abbassa notevolmente i valori del colesterolo.

Aglio

Se tiene lontano Dracula un motivo ci sarà…… E siccome non era sufficiente l’aglio tiene lontane anche le tossine (e forse la tua dolce metà :)). L’aglio stimola il sistema immunitario ed è un ottimo alimento per dare maggiore sapore ai vostri piatti.

Zenzero

Questa radice ha un altissimo valore medicinale da tantissimi anni. Utilizzato in tè o altre bevande, lo zenzero aiuta sensibilmente la digestione, migliorando anche le funzionalità del fegato.

Pompelmo

Ha un sapore aspro, ma le tantissime vitamine contenute nel pompelmo ne fanno un frutto dall’alto valore detox. Inserito di diritto tra gli alimenti disintossicanti grazie alla ricchezza di fibre. Il pompelmo si dice anche che aiuti a migliorare il metabolismo, aumentando la naturale perdita di peso.

Tè verde

Bere tè verde è una gran buona abitudine. Ricco di antiossidanti in grado di eliminare dall’organismo i radicali liberi, causa di invecchiamento.

Citronella

Quest’erba viene utilizzata da anni in Thailandia come medicinale per ripulire gli organi. Aiuta fegato, reni, vescica e tratto digestivo. Tutte queste qualità la rendono un ottimo alimento detox, e può essere consumata come tisana dal sapore forte e intenso.

Limone

Il limone è piccolo, ma ricchissimo di proprietà antiossidanti. Attenzione a bere limone sempre mischiato ad acqua, il suo potere corrosivo può rovinare lo smalto dei denti. Assunto a fine pasto può aiutare a migliorare la digestione.

Olio d’oliva

L’olio d’oliva agisce da spazzino del fegato. Se vuoi essere sicuro di ripulire il tuo corpo dalle tossine, l’olio d’oliva non deve mancare, ma attenzione che sia biologico e di coltivazione italiana, non tutto l’olio fa bene. Preferitelo a crudo e a condimento di una bella insalata.

Curcuma

La curcuma è stata spesso studiata per le sue capacità di azione sul fegato. Oltre ad utilizzarlo sui tuoi alimenti puoi trovare in commercio tantissime tisane depurative.

Come dimenticare quella più semplice da trovare….. l’acqua è sempre il miglior elemento per disintossicare il corpo dalle tossine. Non dimenticare mai di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, per gli sportivi anche di più.